Igiene pubblica
Dettagli dell'argomento
Modalita' e termini per la presentazione delle richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizi
Modalita' e termini per l'accesso alla rateizzazione degli importi
La tariffa media applicata alle utenze domestiche del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani e l'articolazione dei corrispettivi applicati alle utenze domestiche e non domestiche
Gli standard generali di qualita' di competenza del gestore ai sensi del TQRIF
Il posizionamento della gestione nell'ambito della matrice degli schemi regolatori, di cui all'articolo 3 del TQRI
recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento
Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti
Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione
Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza
Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento
Scadenze per il pagamento della tariffa riferita all’anno in corso
Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza di eventuali modalità di pagamento gratuite
Regolamento TARI o regolamento per l’applicazione di una tariffa di natura corrispettiva emanato ai sensi dell’articolo 1, comma 668, della legge n. 147/13
Regolamento TARI o regolamento per l’applicazione di una tariffa di natura corrispettiva emanato ai sensi dell’articolo 1, comma 668, della legge n. 147/13
Estremi degli atti di approvazione della tariffa per l’anno in corso con riferimento all’ambito o ai comuni serviti
Informazioni per l’accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste
Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza
Carta della qualità del servizio vigente, liberamente scaricabile
Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto
Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani
Modulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile.
Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di richieste di informazioni, segnalazione di disservizi e reclami nonché, ove presenti, recapiti e orari degli sportelli fisici per l’assistenza agli utenti
Ragione sociale del gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani